FARMAGO è un prodotto SOFTWAREUNO

  HOME  |  FARMAGO LA PREPARAZIONE DEI FARMACI VANTAGGI IL SISTEMA CARATTERISTICHE TECNICHE INFO & CONTATTI 
Clicka le immagini per ingrandire  
 

IL SISTEMA

 

Farmago integra procedure software e dispositivi appositamente predisposti per guidare gli operatori nella preparazione dei dispenser dotati di etichette stampabili dal programma applicativo che consentono di identificare univocamente ciascun ospite.
Le terapie degli ospiti vengono inserite nella Cartella sanitaria informatica. Il medico che stila le prescrizioni ha la possibilità di consultare direttamente sul computer l'elenco dei farmaci e dei principi attivi e relative interazioni. Questo è di grande aiuto al personale medico. Il compito del personale sanitario è facilitato dalla possibilità di consultare le prescrizioni in modo chiaro e senza possibilità di errate interpretazioni di farmaci o posologia.
L'operatore dispone i dispenser sul tavolo attrezzato dotato dei dispositivi luminosi che lo guideranno nella preparazione. Il numero di ospiti preparabili può variare a seconda del reparto/nucleo e quindi non è richiesto che il tavolo sia completo.
L'operatore effettua la procedura di configurazione che consente di indicare a Farmago quali ospiti verranno preparati. Con il lettore di codice a barre, l'operatore legge i codici presenti sui dispenser posti sul tavolo, consentendo a Farmago di identificare gli ospiti interessati dalla preparazione. Al termine della procedura, Farmago preleva le terapie di tutti gli ospiti identificati e prepara un elenco di tutti i farmaci presenti in tutte le terapie degli ospiti individuati, con relativa fascia di somministrazione e posologia.


 

Ne siamo venuti a capo.....

>  Vedi la procedura in dettaglio

 

 
 

La procedura di preparazione vera e propria consiste nel prelevare dall'armadio dei farmaci uno alla volta i farmaci dell'elenco e nell'inserirli nelle vaschette dei dispenser secondo le indicazioni visualizzate sul tavolo. L'operatore inizia a prendere una confezione e legge il codice a barre presente sulla confezione.

Farmago:

  • verifica che il farmaco sia nell'elenco delle terapie da preparare
  • verifica l'eventuale scadenza se è stata inserita;
  • visualizza anche sul display alfanumerico presente sul tavolo il nome e le caratteristiche del farmaco in preparazione;
  • accende i display luminosi posti sopra tutte le celle di tutti i dispenser in cui va inserito il farmaco in preparazione.

Questo corrisponde a indicare per quali ospiti quel farmaco deve essere preparato, in quali fascie orarie e con quale posologia.

 

>  Vedi la procedura in dettaglio  

 

SOFTWAREUNO INS Srl - via Mussolini, 10 - 35010 Borgoricco PD - tel. 049 9336360 - fax 049 9335888 - www.softwareuno.it - info@softwareuno.it